LA MANIGLIA MODERNA O VINTAGE ?

 

MODERNA O VINTAGE ?

Tutti i giorni per molte volte compiamo delle azioni, a volte lievi e irrilevanti, talvolta necessari, atti che scandiscono il tempo, sempre e da sempre compiuti tramite un oggetto abituale, discreto o ben visibile, ma di solito poco percepito: la maniglia.

Un oggetto semplice eppure un complemento indispensabile per la nostra abitazione, soprattutto per le nostre porte e finestre.

Chiudere, aprire, dischiudere, scoprire, svelare, nascondere, richiudere, serrare… tutto ciò richiede una gestualità delegata alla mano che pertanto della maniglia costituisce il punto di riferimento, l’elemento complementare e di compimento: la maniglia è per la mano; in questo senso l’oggetto si spinge indiscutibilmente al di là della mera funzione strumentale: la maniglia cerca la mano, la presuppone e vi si adatta tanto più quanto meglio è studiata e realizzata.

La maniglia fa si che ogni ambiente della nostra abitazione trasudi un proprio stile creando arredo grazie alle sue forme e colori, ciascuno ha della maniglia un’esperienza di utilizzo diretta, eppure, perché ci capiti di accorgercene essa deve possedere caratteristiche davvero particolari; la scelta è in base al proprio gusto personale quindi voi siete più per il MODERNO oppure siete legati al passato quindi al VINTAGE ?

Le maniglie caratterizzano e decorano strutture ed edifici di valore in diverse parti del mondo scegli la tua.  clicca qui http://www.infissieportetolentino.it/maniglie-2/

 

 

MANIGLIA MODERNA

MANIGLIA VINTAGE

Nessun commento ancora

Lascia un commento